EN | CS | DA | NL | FI | FR | DE | EL | NO | PL | ES | SV | IT

TORNEO NBA 2K17 EUROPEAN ALL-STAR
Regolamento ufficiale

La partecipazione al concorso è riservata ai seguenti paesi: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. I concorrenti da altre giurisdizioni non sono idonei alla partecipazione. Il concorso non è valido in Italia. Il concorso è regolato dalle leggi di Inghilterra e Galles.

1. Come partecipare: qualifiche. Per partecipare all'"NBA 2K17 European All-Star Tournament" ("Concorso"), l'utente ("Proprietario" della squadra) e tutti i suoi compagni di squadra devono soddisfare i requisiti di ammissibilità enunciati nella sezione 2 in basso e le seguenti condizioni:

(i) Avere accesso a:
  1. NBA 2K17 ("Gioco");
  2. un sistema PlayStation®4, un ID di accesso al PlayStation™Network, un abbonamento a PlayStation®Plus; e
  3. un account 2K "Il mio GIOCATORE" ("Account 2K").
(ii) Il Proprietario deve accedere al suo Account 2K in NBA 2K17 su sistema PS4™ e creare una Squadra Pro-Am ("Squadra") composta da un minimo di tre (3) e un massimo di dieci (10) membri individuali (ciascuno è un "Compagno"), Proprietario incluso.

(iii) La Squadra deve raggiungere almeno il livello Pro prima di una giornata di qualifiche.

(iv) La Squadra, dopo aver raggiunto almeno il livello Pro, deve giocare, completare e vincere ("Vittoria") almeno una (1) partita di qualifica in una giornata di qualifiche, rispettando le seguenti condizioni:
  1. Tutte le partite di qualifica devono essere giocate in modalità Pro-Am, con quarti da 5 minuti, a livello di difficoltà Superstar e stile di gioco Simulazione;
  2. La Squadra che gioca una partita di qualifica ("Partita") deve essere composta da un minimo di tre (3) e un massimo di cinque (5) Compagni individuali per Partita. Se una Squadra ha meno di cinque (5) Compagni individuali giocanti, le posizioni vacanti verranno occupate da giocatori controllati dall'intelligenza artificiale. Per essere un Compagno valido e giocare per la Squadra in una Partita, ciascun giocatore umano deve trovarsi nel roster della Squadra interessata.
  3. Tutte le Squadre partecipanti a una giornata di qualifica saranno accoppiate anonimamente per le Partite
Tutte le Vittorie di qualifica della Squadra/del Proprietario contribuiranno al punteggio della Squadra/del Proprietario nella classifica. La Squadra/il Proprietario con il punteggio più alto in classifica alla fine di ciascuna giornata di qualifica verrà eletto (previa conferma) vincitore di tale giornata di qualifiche e potrà partecipare alla finale del torneo.

Le Squadre/I Proprietari possono non possono cambiare Squadra o Account 2K e ID PlayStation™Network all'interno di una stessa giornata di qualifiche, ma possono giocare più Partite in una giornata di qualifiche utilizzando la stessa Squadra/lo stesso Proprietario. Le Squadre/I Proprietari sospettati di aver effettuato l'accesso con più Account 2K e/o ID PlayStation™Network al fine di utilizzare più Squadre in una singola giornata di qualifiche saranno soggetti a squalifica. Per quanto sia richiesta dal Concorso la partecipazione di almeno due (2) giocatori umani alla Squadra del Proprietario per poter giocare una Partita, solo la Squadra/il Proprietario sarà considerato il "Partecipante", il cui punteggio sarà rappresentato in classifica. Solo la Squadra/il Proprietario potrà avanzare alla finale del torneo. È consentito cambiare Compagni nel corso di una giornata di qualifiche, dal momento che nel Concorso saranno considerati solo le Vittorie e il punteggio della Squadra/del Proprietario. Solo la Squadra/il Proprietario avanzerà alla finale del Concorso. Tutti gli aspetti del Concorso sono soggetti a questo regolamento ufficiale.

Non sono permessi apparecchi e programmi di partecipazione automatica. Tutte le iscrizioni diventano di proprietà esclusiva dello Sponsor (definito sotto) e non verranno restituite. Lo Sponsor non è responsabile per iscrizioni smarrite, arrivate in ritardo, illeggibili, rubate, incomplete, non valide, incomprensibili, male indirizzate, tecnicamente rovinate o confuse, che saranno squalificate, o di problemi di qualsiasi tipo, meccanici, umani o elettronici. Lo Sponsor non considererà come ricevuta la prova dell'avvenuta presentazione della domanda. Partecipando al Concorso, Squadre/Proprietari e Compagni accettano di aderire ed essere vincolati a questo regolamento ufficiale e alle decisioni dei giudici, che saranno finali e vincolanti in tutte le questioni relative al Concorso.

Lo Sponsor si riserva il diritto di utilizzare tutti nomi, i logo e le uniformi delle Squadre in pubblicità, marketing e materiali promozionali a sua sola ed esclusiva discrezione. Inoltre, lo Sponsor si riserva il diritto di esigere da una Squadra il cambio di nome, logo e/o uniforme nel caso che essi siano giudicati inappropriati e/o in violazione dei diritti di eventuali terze parti, inclusi, a titolo meramente esemplificativo, diritti d'autore, marchi commerciali o diritti pubblicitari o di riservatezza, come determinato a sola ed esclusiva discrezione dello Sponsor.

2. Idoneità. La partecipazione è aperta solo a chi è legalmente residente in Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito e ha compiuto almeno 13 anni al momento dell'iscrizione. Non applicabile laddove sia proibito o vietato dalla legge. Amministratori, dirigenti e impiegati di 2K Games, Inc. ("Sponsor"), NBA Properties, Inc., National Basketball Association e i team associati (collettivamente "Enti NBA"), Sony Interactive Entertainment Europe Ltd, Twitch Interactive, Inc., Valve Corporation (collettivamente, "Sponsorizzatori") e le rispettive società controllanti, affiliate, consociate, agenzie pubblicitarie e promozionali, produttrici o distributrici di materiali relativi al Concorso e i loro parenti stretti (genitori, figli, fratelli, sorelle e coniugi) o membri dello stesso spazio domestico (a prescindere dal grado di parentela) dei suddetti amministratori/dirigenti/impiegati non sono idonei alla partecipazione. L'evento è soggetto a tutte le norme federali, statali e locali applicabili.

3. Turni di qualifica

Si terranno due (2) giornate di qualifica, secondo il programma descritto di seguito. La prima giornata di qualifica comincerà il 10 dicembre 2016 alle 16:00:00 GMT e terminerà alle 24:00:00 GMT ("Prima giornata"). La seconda giornata di qualifica comincerà l'11 dicembre 2016 alle 16:00:00 GMT e terminerà alle 24:00:00 GMT ("Seconda giornata"). Per avanzare alla finale del torneo, una Squadra/un Proprietario deve avere il punteggio più alto in classifica al termine di una giornata di qualifica.

PROGRAMMA DELLE GIORNATE DI QUALIFICA
Sabato 10 dicembre 2016 16:00 – 24:00 GMT Prima giornata
Domenica 11 dicembre 2016 16:00 – 24:00 GMT Seconda giornata


FINALI DEL TORNEO:
11 gennaio 2017 (data provvisoria e soggetta a conferma), 12:00 – 16:00 GMT, dal vivo a Londra, Inghilterra (soggetta a modifica a discrezione dello Sponsor).

4. Punteggio in classifica/Partite/Vittorie/Pareggi/Svolgimento

Punteggio in classifica: le Squadre/i Proprietari riceveranno dei punti per ogni Vittoria in base a una combinazione di voto compagno, statistiche della partita e punteggio della partita. I giocatori controllati dall'IA contribuiranno con un voto compagno di C. Tutte le Vittorie nelle quali la partita comincia, si svolge e viene completata nel rispetto di questo regolamento ufficiale, contribuiscono al punteggio finale della Squadra/del Proprietario in classifica. Ciascuna Squadra/Ciascun Proprietario comparirà solo una volta nella classifica di ogni giornata di qualifica, a prescindere dal numero di Vittorie ottenute quel giorno.

Partite/Vittorie: Tutte le Partite devono essere giocate in modalità Pro-Am, con quarti da 5 minuti, a livello di difficoltà Superstar e stile di gioco Simulazione. Solo le partite cominciate, giocate e completate negli orari previsti di una giornata di qualifica verranno considerate partite di qualifica. Le Squadre/I Proprietari che non completano una partita otterranno una sconfitta e non potranno giocare altre Partite in quella giornata di qualifica. La Squadra/Il Proprietario al primo posto in classifica al termine di ciascuna giornata di qualifica avanzerà alle finali del torneo (previa conferma di conformità a queste regole).

Spareggi: Se una giornata di qualifiche o la finale del torneo finisce in parità, il vincitore verrà determinato secondo i seguenti criteri (in ordine di applicazione):

(i) Maggior numero di punti totali segnati in partita;
(ii) Minor numero di punti concessi in partita; e
(iii) Percentuale di tiro più alta.
Gioco/Squalifica: le Squadre possono essere squalificate da una giornata di qualifiche se lo Sponsor rileva che quella Squadra/quel Proprietario e tutti i suoi Compagni non completano la partita, abbandonandola, spegnendo i propri sistemi PS4™, scollegandosi da Internet, venendo rimossi per un voto compagno F o per eccessive penalità. Per motivi di chiarezza, se la Squadra/il Proprietario e tutti i suoi Compagni si scollegano, la Squadra/il Proprietario verrà squalificata/o e riceverà un ban dalla partecipazione a ulteriori Partite in quella giornata di qualifiche. Un ban esclude la Squadra/il Proprietario e tutti i Compagni dalla partecipazione a ulteriori Partite durante tale giornata di qualifiche in qualunque ruolo normalmente ricopribile. In caso una Squadra/un Proprietario e tutti i Compagni si scolleghino dal server durante una Partita, quella Squadra/quel Proprietario verrà dichiarata/o perdente di quella Partita, a prescindere dalla causa (intenzionale o meno) della perdita di connessione. Le statistiche della Squadra/del Proprietario relative a quella Partita non verranno conteggiate (non si applica alla Squadra vincente) e la Squadra/il Proprietario disconnessa/o non potranno giocare altre Partite durante tale giornata di qualifiche.

5. Notifica/Conferma della squadra finalista: al termine delle 2 giornate di qualifica, lo Sponsor tenterà di contattare le prime cinque (5) Squadre/i primi cinque (5) Proprietari di ciascuna giornata di qualifica tramite email, utilizzando l'indirizzo email fornito dalle Squadre/dai Proprietari collegato all'Account 2K, tramite messaggio di gioco e/o attraverso l'interfaccia.

Le Squadre/I Proprietari contattate/i dovranno rispondere alla richiesta dello Sponsor entro tre (3) giorni calendariali dalla notifica (a meno che lo Sponsor non abbia indicato un altro periodo temporale) e fornire allo Sponsor la lista finale dei cinque (5) Compagni della sua Squadra finalista, entro il 19 dicembre 2016 (a meno che lo Sponsor non abbia indicato un altro periodo temporale). Il Proprietario dev'essere uno dei cinque (5) Compagni della Squadra finalista partecipante alle finali del Concorso. Ciascuna Squadra finalista deve avere cinque (5) Compagni disponibili per gareggiare nelle finali. La Squadra/il Proprietario ha la responsabilità di fornire allo Sponsor la lista finale dei Compagni della Squadra finalista entro il periodo di tempo indicato dallo Sponsor. Se la Squadra/il Proprietario non fornisce allo Sponsor la lista definitiva dei Compagni della Squadra finalista nel periodo di tempo indicato dallo Sponsor o non rispetta questo regolamento ufficiale, il diritto di partecipazione della Squadra/del Proprietario alle finali del Concorso potrebbe essere revocato e assegnato dallo Sponsor alla Squadra/al Proprietario della Squadra con il secondo punteggio più alto della relativa giornata di qualifiche (tempo permettendo).

Se la Squadra/il Proprietario prima/o in classifica non risponde nel periodo di tempo indicato dallo Sponsor o non rispetta questo regolamento ufficiale, il suo diritto di partecipazione alla finale del Concorso potrebbe essere revocato e assegnato dallo Sponsor alla Squadra/al Proprietario della Squadra con il secondo punteggio più alto della relativa giornata di qualifiche (tempo permettendo).

Previa verifica da parte dello Sponsor e conformità a questo regolamento ufficiale, la Squadra /il Proprietario in prima posizione nella classifica di una giornata di qualifiche verrà ufficialmente decretata/o vincitore di quel giorno di qualifiche ("Vincitrice"). Una Squadra può essere Vincitrice delle qualifiche una sola volta. Nel caso che la stessa Squadra/lo stesso Proprietario risulti ancora in prima posizione in classifica al termine di entrambe le giornate di qualifica, verrà decretata Vincitrice della Prima giornata e la seconda Squadra con il punteggio più alto della seconda giornata di qualifica verrà decretata vincitrice della Seconda giornata, a patto che tale Squadra/Proprietario abbia risposto entro il tempo limite indicato dallo Sponsor e sia conforme a questo regolamento ufficiale.

6. Finali del Concorso. Le due Squadre vincitrici delle giornate di qualifica (ciascuna indicata come "Squadra finalista") avanzeranno, con i rispettivi giocatori della Squadra finalista (ciascuno indicato come "Finalista") alle finali del torneo che si svolgeranno a Londra, Inghilterra, l'11 gennaio 2017 o in data simile (soggetta a conferma e/o cambiamento a discrezione dello Sponsor).

Le finali del torneo si svolgeranno al meglio delle tre partite, in formato a eliminazione diretta, giocate in modalità Pro-Am, con quarti da 5 minuti, a livello di difficoltà Superstar e stile di gioco Simulazione. La Squadra/il Proprietario vincente verrà incoronata/o "Campione" del torneo (previa conferma e conformità a questo regolamento ufficiale).

Il programma delle finali del torneo è soggetto a modifica anche nel giorno dello svolgimento. È responsabilità di ciascun Finalista assicurarsi di essere sempre contattabile prima della conclusione della finale del torneo e durante ogni viaggio di ritorno da intraprendere relativamente alla finale del torneo, per essere informato di qualsiasi aggiornamento del programma delle finali del torneo.

PRIMA DI ESSERE DICHIARATI VINCITORI E/O RICEVERE QUALSIASI PREMIO, TUTTI I FINALISTI DEVONO ESSERE VERIFICATI DALLO SPONSOR PER ESSERE GIUDICATI IDONEI.

Lo Sponsor si riserva il diritto, a sua sola ed esclusiva discrezione, di condurre delle ricerche informative sui potenziali Proprietari delle Squadre finaliste e sui Finalisti. La mancata conformità al regolamento riscontrata da queste ricerche potrebbe risultare nella squalifica (qualora applicabile) di potenziali Squadre finaliste/Proprietari finalisti e dei relativi Finalisti e nella selezione (tempo permettendo) di una Squadra alternativa. Inoltre, lo Sponsor si riserva il diritto esclusivo di squalificare, a sua sola ed esclusiva discrezione, un potenziale Finalista in base ai risultati di queste ricerche informative nel caso determini, a sua sola ed esclusiva discrezione, che concedere quest'opportunità a tali Finalista possa riflettersi negativamente sul Concorso, sugli Sponsor e/o sugli Enti NBA. I fattori che potrebbero risultare nella squalifica di un Finalista includono, senza alcuna limitazione, la condanna per un reato o infrazione, o qualsiasi altro illecito penale o civile come determinato a sola ed esclusiva discrezione dello Sponsor o, se lo Sponsor determina a sua sola ed esclusiva discrezione che assegnare un premio a tali individui possa riflettersi negativamente sul Concorso, sugli Sponsor e/o sugli Enti NBA.

7. Squadre finaliste: quando una Squadra viene decretata ufficialmente Vincitrice/Squadra finalista, il suo roster (inclusi giocatori, valutazioni giocatore, aspetti dei giocatori, potenziamenti attributi, cartellini e qualsiasi altro tratto distintivo che ciascun giocatore ha applicato al suo Il mio GIOCATORE) e la sua immagine devono restare immutati per le finali.

Se il Proprietario di una squadra vincitrice di una giornata di qualifiche è indisponibile per le finali, il posto di Finalista può essere ceduto e assegnato (tempo permettendo) alla Squadra/al Proprietario con il secondo punteggio in classifica più alto di quel giorno di qualifiche. Se, dopo aver fornito allo Sponsor la lista finale dei cinque (5) Finalisti, uno di questi 5 Finalisti risulta indisponibile per le finali del Concorso, il posto di Squadra finalista può essere ceduto (tempo permettendo) alla Squadra/al Proprietario con il secondo punteggio in classifica più alto di quel giorno di qualifiche, a sola ed esclusiva discrezione dello Sponsor. Le sostituzioni dovute a una rinuncia saranno determinate a sola ed esclusiva discrezione dello Sponsor.

8. Svolgimento delle partite: le Squadre/i Proprietari e tutti i rispettivi Compagni devono aderire alle linee guida del gioco e a questo regolamento ufficiale, pena la possibilità di essere squalificati.

Le Squadre/I Proprietari e tutti i rispettivi Compagni devono tenere una condotta sportiva, mantenendo un atteggiamento amichevole e rispettoso nei confronti degli avversari e degli altri partecipanti al Concorso. Le Squadre/I Proprietari e qualsiasi rispettivo Compagno che tengono una condotta antisportiva, indisciplinata, disturbatrice, provocatrice o intimidatoria o che violano una qualsiasi regola, che ottengono un vantaggio sleale nella partecipazione al Concorso o che vincono utilizzando mezzi fraudolenti, saranno squalificati a sola ed esclusiva discrezione dello Sponsor. Lo Sponsor interpreterà questo regolamento e risolverà qualsiasi disputa, dichiarazione conflittuale o ambiguità concernente il regolamento o il Concorso, e le sue decisioni al riguardo saranno definitive. Lo Sponsor può proibire a una Squadra/un Proprietario di partecipare a una qualsiasi parte del Concorso o impedire l'assegnazione di un premio se, a sua sola ed esclusiva discrezione, determina che tale Squadra/Proprietario o uno dei Compagni stanno tentando di interferire con il regolare svolgimento del Concorso barando, violando software, mentendo o attuando altre pratiche sleali (incluso l'utilizzo di programmi di iscrizione veloce automatizzata) o di disturbare, molestare o minacciare altri giocatori o rappresentanti dello Sponsor.

Nel caso che il risultato di una Partita sia riportato in maniera errata, sia a causa di un problema tecnico del gioco o della manomissione del software o dell'hardware da parte dei giocatori al fine di manipolare il punteggio, lo Sponsor si riserva il diritto di cambiare a sua sola discrezione il punteggio riportato erroneamente di tali Partite per riflettere il punteggio corretto, e/o squalificare qualsiasi Squadra/Proprietario e/o Compagno che operi violando questo regolamento.

9. Premi. I Finalisti di entrambe le Squadre finaliste (collettivamente, "Vincitori") vinceranno un viaggio alle finali del Concorso ("Premio") che consisterà di un soggiorno minimo di tre (3) giorni e tre (3) notti a Londra, Inghilterra (soggetto a modifica a discrezione dello Sponsor) per competere nelle finali del Concorso e di un biglietto per Finalista per gli NBA Global Games London 2017 del 12 gennaio 2017, che si svolgeranno a Londra. Il viaggio include il trasferimento da un aeroporto principale vicino alle singole residenze dei Finalisti e di alloggio singolo in hotel (se il giocatore finalista è minorenne, verrà fornita una sistemazione doppia per ospitare il genitore/tutore legale del minorenne). I Finalisti devono effettuare il viaggio in una data, determinata a sola ed esclusiva discrezione dello Sponsor, prevista tra il 9 e il 14 gennaio 2017, o in altre date indicate dallo Sponsor, pena l'annullamento del Premio. La mancata partecipazione alle finali del Concorso nelle date e negli orari indicati dallo Sponsor comporterà l'annullamento del Premio e la squalifica dal Concorso, come determinato a sola ed esclusiva discrezione dello Sponsor. In caso di rinuncia, non verrà fornito alcun indennizzo. Se un Finalista è considerato minorenne nella sua giurisdizione di residenza, deve essere accompagnato da un genitore o tutore legale. I Finalisti ed eventuali genitori o tutori legali devono seguire lo stesso itinerario e sia il Finalista sia l'eventuale genitore o tutore legale devono firmare liberatorie di viaggio/responsabilità/pubblicazione prima dell'emissione del biglietto. Per poter partecipare al Concorso, i Finalisti e l'eventuale genitore o tutore legale devono acconsentire a firmare tali liberatorie e a essere ripresi, fotografati, comparire in streaming e/o registrati dagli Sponsorizzatori. Il valore stimato del Premio di ciascun finalista è di 1.300 $ (dollari americani), ma la cifra può variare in base alle fluttuazioni del volo aereo e della distanza tra la località di partenza e la destinazione. I Finalisti non riceveranno alcuna differenza tra il valore reale e quello stimato del premio del Concorso. Limite di un premio per persona.

Lo Sponsor si riserva il diritto di utilizzare tutti nomi, i logo e le uniformi delle Squadre finaliste in pubblicità, marketing e materiali promozionali a sua sola ed esclusiva discrezione. Inoltre, lo Sponsor si riserva il diritto di esigere da una Squadra finalista il cambio di nome, logo e/o uniforme nel caso che essi siano giudicati inappropriati e/o in violazione dei diritti di eventuali terze parti, inclusi, a titolo meramente esemplificativo, diritti d'autore, marchi commerciali o diritti pubblicitari o di riservatezza, come determinato a sola ed esclusiva discrezione dello Sponsor.

10. Premio finale: I Finalisti della squadra campione (ciascuno indicato di seguito come "Vincitore del concorso") che vince le finali nel rispetto di questo regolamento ufficiale, come determinato a sola ed esclusiva discrezione dello Sponsor, riceverà in premio un viaggio andata e ritorno per l'NBA All-Star Weekend 2017 di New Orleans, in Louisiana. Il premio include un trasferimento andata e ritorno dagli aeroporti principali vicini alle singole residenze dei giocatori, sistemazione singola in hotel (se il Finalista è minorenne, verrà fornita una sistemazione doppia per ospitare il genitore/tutore legale del minorenne), un (1) biglietto per Vincitore del concorso per gli eventi dell'NBA All-Star Weekend 2017 ("Eventi") che si svolgeranno presso lo Smoothie King Center di New Orleans, Louisiana, tra cui All-Star Saturday Night e NBA All-Star Game ("Premio All-Star"). I Vincitori del concorso devono viaggiare in una data decisa dallo Sponsor a sua unica ed esclusiva discrezione, prevista tra il 15 e il 20 febbraio 2017, o in altre date indicate dallo Sponsor, pena la rinuncia al premio. Se un Finalista è considerato minorenne nella sua giurisdizione di residenza, deve essere accompagnato da un genitore o tutore legale. I Finalisti ed eventuali genitori o tutori legali devono seguire lo stesso itinerario e sia il Finalista sia l'eventuale genitore o tutore legale devono firmare liberatorie di viaggio/responsabilità/pubblicazione prima dell'emissione del biglietto. Per poter ricevere il premio finale e il viaggio, i Finalisti e l'eventuale genitore o tutore legale devono acconsentire a firmare tali liberatorie e a essere ripresi, fotografati, comparire in streaming e/o registrati dagli Sponsorizzatori.

I Vincitori del concorso e l'eventuale genitore o tutore legale potrebbero dover soggiornare dei giorni aggiuntivi nella località del Concorso (con sistemazione offerta dallo Sponsor) e i Vincitori del concorso potrebbero dover partecipare ad alcuni eventi di relazioni pubbliche, come determinato a sola ed esclusiva discrezione dello Sponsor, inclusa la partecipazione a una partita di esibizione contro i campioni nordamericani. Il valore stimato del premio finale è di 15.500 $, ma la cifra può variare in base alle fluttuazioni del volo aereo e della distanza tra la località di partenza e la destinazione. I Vincitori del concorso e i Finalisti verranno d'ora in poi indicati come "Vincitore" o, collettivamente, come "Vincitori".

BIGLIETTI ALL-STAR: i termini e le condizioni dei biglietti degli Eventi assegnati determineranno se gli Eventi non si svolgeranno a causa di condizioni meteorologiche, calamità naturali, minacce o atti di terrorismo, disordini civili o qualsiasi altra ragione. I biglietti degli Eventi sono soggetti ad alcuni termini e condizioni. La disposizione dei posti verrà determinata dallo Sponsor. Le Parti sollevate (definite in basso) e/o qualsiasi altra parte rilevante, si riservano il diritto di impedire l'accesso o rimuovere qualsiasi Vincitore o ospite che tenga una condotta ostile o che tenti di disturbare, molestare o minacciare altre persone presenti all'Evento. I biglietti premio non sono convertibili in denaro, tranne diversamente accordato con lo Sponsor. I biglietti non utilizzati non possono essere rimborsati, convertiti in denaro o impiegati per anni successivi. Le Parti sollevate non si assumono la responsabilità in caso di cancellazione, rinvio, ritardo o posticipo dell'Evento.

PER I VIAGGI PREMIO: tasse, pasti, mance, upgrade della classe di viaggio o altre spese non elencate specificamente nel regolamento sono a carico del Vincitore. Viaggio e sistemazione sono soggetti a disponibilità; potrebbero essere applicabili alcune restrizioni e cancellazioni. Lo Sponsor e altre parti sollevate NON sono responsabili di ritardi, cancellazioni o eventi imprevisti relativi ai voli. Vincitori ed eventuali genitori o tutori legali saranno gli unici responsabili del possesso di documenti di identità validi (es: passaporti) e di qualsiasi altra documentazione o requisito (visti, ecc.) relativi all'accettazione e all'uso dei pacchetti viaggio premio. Vincitori ed eventuali genitori o tutori legali saranno gli unici responsabili dell'ottenimento di documenti di identità validi all'accettazione e all'uso dei pacchetti viaggio premio. Se, secondo il giudizio dello Sponsor, il viaggio aereo non sarà necessario a causa della vicinanza del Vincitore alla località, verrà fornito in sostituzione un trasporto via terra a sola ed esclusiva discrezione dello Sponsor. I Vincitori non riceveranno la differenza tra il valore stimato e quello reale di qualsiasi premio. Lo Sponsor non sostituirà eventuali premi smarriti o rubati o biglietti, voucher di viaggio o certificati danneggiati o rubati.

PER TUTTI I PREMI: il valore stimato combinato di tutti i premi è di 28.500 $. Tutti i Vincitori dovranno compilare e consegnare dei documenti, tra cui un affidavit/dichiarazione di idoneità, una liberatoria alla pubblicazione e di responsabilità, un documento di trasferimento dei diritti e i moduli fiscali necessari a ricevere il premio. Se un Vincitore è considerato minorenne nella sua giurisdizione di residenza, il suo genitore o tutore legale dovrà provvedere ai documenti necessari. Per poter ricevere il premio, il Vincitore dovrà compilare e consegnare allo Sponsor l'affidavit/dichiarazione di idoneità e la liberatoria alla pubblicazione e di responsabilità entro il termine indicato dallo Sponsor. La mancata consegna di questi documenti entro il termine indicato potrebbe comportare l'annullamento del premio. I Vincitori sono responsabili della consegna di tutti i materiali richiesti; lo Sponsor non considererà la prova dell'invio come ricevuta.

Se qualsiasi premio o notifica di premio viene restituito per impossibilità di consegna, o se un Vincitore non risponde entro il periodo di tempo indicato dallo Sponsor, o rifiuta di consegnare i documenti richiesti, o rifiuta il suo premio (o una sua parte), o non rispetta questo regolamento ufficiale o le regole del Concorso, il premio verrà annullato e potrà essere assegnato al giocatore classificato successivamente, come determinato a sola ed esclusiva discrezione dello Sponsor. Nel caso di annullamento del premio, non saranno concessi indennizzi.

I premi non sono trasferibili. Non saranno permessi scambi o sostituzioni dei premi con la sola eccezione della possibilità, a discrezione esclusiva dello Sponsor, di sostituire un premio con uno di valore pari o superiore.

I Vincitori accettano che i premi (o una qualsiasi loro parte) potrebbero essere forniti da una terza parte e che l'accettazione del premio da parte di un Vincitore potrebbe essere di conseguenza soggetta ai termini e alle condizioni di tale terza parte. La mancata accettazione da parte del Vincitore di accettare questi termini e condizioni della terza parte comporterà l'annullamento del Premio. Tutti i reclami devono essere indirizzati alla terza parte in questione.

Tutte le tasse e le spese non specificate, incluse, a titolo meramente esemplificativo, tasse, assicurazioni, tariffe dati e /o altri costi e/o spese legate alla partecipazione al Concorso e/o all'accettazione, uso e usufrutto dei premi, sono di esclusiva responsabilità del singolo partecipante.

Tutti i premi e le loro parti sono forniti "COSÌ COME SONO" e SENZA GARANZIA DI ALCUNI TIPO, esplicita o implicita (compresa, senza alcuna limitazione, qualsiasi garanzia implicita di commerciabilità o adeguatezza a un determinato scopo), salvo laddove proibito dalla legge. TUTTE LE TASSE FEDERALI, STATALI, PROVINCIALI E LOCALI ASSOCIATE AL PREMIO SONO RESPONSABILITÀ ESCLUSIVA DEI VINCITORI. I VINCITORI CANADESI DOVRANNO RIFERIRE E PAGARE QUALSIASI IMPOSTA SUL REDDITO COLLEGATA AL PREMIO.

11. Raccolta di informazioni: lo Sponsor raccoglierà online dati personali sui giocatori (inclusi Proprietario e Compagni), in base all'informativa sulla privacy dello Sponsor. È possibile consultare l'informativa sulla privacy dello Sponsor su http://www.2ksports.com/privacyintl/privacy_it.html. Partecipando al Concorso, i giocatori confermano di accettare la raccolta e l'uso delle proprie informazioni personali da parte dello Sponsor, e di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy dello Sponsor.

12. Liberatoria generale: TRAMITE LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO, TUTTI I GIOCATORI (ED EVENTUALI GENITORI O TUTORI LEGALI), PROPRIETARI E COMPAGNI DELLE SQUADRE E VINCITORI, SOLLEVANO LO SPONSOR, GLI ENTI NBA, TUTTI GLI ALTRI SPONSORIZZATORI E TUTTE LE RELATIVE SOCIETÀ CONTROLLANTI, AFFILIATE E CONSOCIATE, I SUOI AMMINISTRATORI, DIRIGENTI, IMPIEGATI E AGENTI, INCLUSE LE AGENZIE PUBBLICITARIE E PROMOZIONALI ("PARTI SOLLEVATE") DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ DI PERDITA, DANNO A COSE O PERSONE, COSTO O SPESA, INCLUSI, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, DANNI ALLA PROPRIETÀ, LESIONI PERSONALI E/O MORTE CHE POTREBBERO VERIFICARSI RELATIVAMENTE AL CONCORSO, DURANTE LA PREPARAZIONE, I VIAGGI O LA PARTECIPAZIONE, O DERIVARE DAL POSSESSO, ACCETTAZIONE, USO E/O ABUSO DEL PREMIO O DALLA PARTECIPAZIONE A UNA QUALSIASI ATTIVITÀ LEGATA AL CONCORSO E PER OGNI RECLAMO RELATIVO A DIRITTI PUBBLICITARI, DIFFAMAZIONE, VIOLAZIONE DELLA PRIVACY, VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT, VIOLAZIONE DEI MARCHI COMMERCIALI O DI QUALSIASI ALTRA CAUSA DI AZIONE RELATIVA ALLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE, E ACCETTANO DI RINUNCIARE A QUALUNQUE RICHIESTA VERSO LE PARTI SOLLEVATE IN RELAZIONE A, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, (I) QUALSIASI CONDIZIONE CAUSATA DA EVENTI AL DI FUORI DEL CONTROLLO DELLO SPONSOR CHE POSSA PORTARE ALLA SOSPENSIONE O INTERRUZIONE DEL CONCORSO; (II) QUALSIASI INFORTUNIO, PERDITA, MALATTIA, AZIONE LEGALE O DANNO (RISARCITORIO, DIRETTO, INCIDENTALE, CONSEQUENZIALE O ALTRIMENTI) DI QUALSIASI GENERE DERIVANTE O RISULTANTE, PER INTERO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, DALL'ASSEGNAZIONE, ACCETTAZIONE, USO, ABUSO, POSSESSO, PERDITA O TARDA CONSEGNA DI UN PREMIO O DALLA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO O A QUALSIASI ATTIVITÀ O DA UNO DEI VIAGGI RELATIVI, O DAL DOWNLOAD DI INFORMAZIONI SUL CONCORSO; E (III) QUALSIASI ERRORE TIPOGRAFICO O DI STAMPA DI QUALSIASI MATERIALE ASSOCIATO AL CONCORSO. Tutte le decisioni dello Sponsor sul Concorso sono finali. L'accettazione del premio da parte di un Vincitore costituisce il diritto incondizionato, per le parti sollevate, di utilizzare il nome del Vincitore, il suo indirizzo (limitato al paese) ed eventuali sembianze, fotografie, informazioni biografiche, dichiarazioni in merito al premio e/o sulla promozione a qualsiasi scopo pubblicitario e promozionale senza compensi aggiuntivi, salvo laddove proibito dalla legge, e solleva le parti sollevate da qualsiasi responsabilità relativa.

Nessuna parte di questi termini e condizioni esclude o limita la responsabilità delle entità sollevate per qualsiasi: (a) frode o travisamento fraudolento; (b) morte o ferita personale causata dalla loro negligenza; (c) qualsiasi altra responsabilità non escludibile o limitata dalla legge inglese.

13. Condizioni generali: partecipando al Concorso, tutti i giocatori (ed eventuali genitori o tutori legali) accettano di aderire ed essere vincolati a questo regolamento ufficiale e alle decisioni dello Sponsor. Non sono permessi dispositivi e/o programmi di adesione automatica. Tutte le adesioni diventano proprietà esclusiva dello Sponsor, che non fornirà alcuna ricevuta o conferma. Lo Sponsor non considererà come ricevuta la prova dell'avvenuta presentazione della domanda. In caso di disputa sull'identità di qualsiasi Vincitore, le iscrizioni verranno dichiarate come effettuate dal possessore dell'indirizzo email fornito al momento dell'iscrizione. Il "possessore autorizzato dell'account" è definito come la persona naturale a cui è stato assegnato un indirizzo email da un fornitore di accesso Internet, un fornitore di servizi online o un'altra organizzazione responsabile dell'assegnazione di indirizzi email per il dominio associato all'indirizzo email presentato. Le parti sollevate non sono responsabili per malfunzionamenti, errori o guasti tecnici, hardware, software, telefonici o di qualsiasi altro mezzo di comunicazione, o di collegamenti di rete, siti web, Internet o ISP non disponibili, interventi umani non autorizzati, congestione della rete, acquisizione incompleta o imprecisa delle informazioni di iscrizione (a prescindere dalla causa) o di trasmissioni telematiche non riuscite, incomplete, confuse o effettuate in ritardo che possano aver limitato la partecipazione al Concorso, incluso qualsiasi danno (personale o riferito alla proprietà) al giocatore o a un'altra persona relativo (o risultante da) partecipazione al Concorso o download di qualsiasi materiale del Concorso. Lo Sponsor si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di cancellare, modificare, estendere o sospendere il Concorso nel caso che (a sua sola discrezione) virus, bug, interventi umani non autorizzati, frodi o altre cause fuori dal suo controllo influenzino l'amministrazione, la sicurezza, la lealtà o il normale svolgimento del torneo. In tal caso, lo Sponsor potrebbe scegliere i Vincitori da tutte le iscrizioni valide ricevute prima e/o dopo (dove appropriato) l'azione intrapresa dallo Sponsor. Lo Sponsor si riserva il diritto, a sua unica discrezione, di squalificare qualsiasi individuo scoperto a manipolare il procedimento di iscrizione o lo svolgimento del torneo o qualsiasi sito, piattaforma o console associata al Concorso. Lo Sponsor può proibire a un Proprietario o Compagno di partecipare al Concorso o di vincere un premio se determina che il giocatore in questione sta tentando di compromettere la legittima gestione del torneo barando, mentendo, tramite violazione informatica o qualsiasi altra pratica sleale (incluso, a titolo meramente esemplificativo, l'uso di programmi e dispositivi di iscrizione automatica, il gioco tramite l'utilizzo di Account 2K multipli, partecipando a un'azione di un gruppo o associazione o a un sistema o procedimento di blocco, o beneficiandone), o di disturbare, molestare o minacciare altri giocatori o rappresentanti dello Sponsor.

QUALSIASI TENTATIVO, DA PARTE DI QUALSIASI PERSONA, DI DANNEGGIARE DELIBERATAMENTE QUALSIASI SITO WEB, PIATTAFORMA O CONSOLE ASSOCIATI A QUESTO CONCORSO O DI COMPROMETTERE IL LEGITTIMO SVOLGIMENTO DEL CONCORSO PUÒ RAPPRESENTARE UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI CIVILI E PENALI. NEL CASO DI UN SIMILE TENTATIVO, LO SPONSOR SI RISERVA IL DIRITTO DI RICHIEDERE UN RISARCIMENTO DEI DANNI DA TALE PERSONA NEI LIMITI MASSIMI CONSENTITI DALLA LEGGE.

14. Condizioni aggiuntive: salvo laddove proibito dalla legge, accettando un premio, il Vincitore acconsente all'eventuale uso del suo nome, delle sue foto e/o sembianze, di informazioni biografiche e di iscrizione e delle dichiarazioni attribuite al Vincitore per scopi pubblicitari e promozionali senza compensi aggiuntivi.

15. Legislazione applicabile e giurisdizione: questa promozione è governata dalle leggi di Inghilterra e Galles ed è soggetta a tutte le leggi e le norme applicabili. Tutte le questioni relative alla struttura, alla validità, all'interpretazione e all'applicabilità del presente Regolamento, o dei diritti e degli obblighi del giocatore e dello Sponsor in relazione al Concorso, saranno regolate nelle corti di Inghilterra e Galles.

16. Altro: le inesattezze o la non applicabilità di una qualsivoglia clausola del presente documento non influenza in alcun modo la validità e l'applicabilità delle altre clausole del regolamento.

17. Richiesta lista vincitori e regolamento: per ottenere una copia della lista dei Vincitori, è possibile inviare una busta da lettera in formato C4 autointestata in modo che lo Sponsor la riceva entro l'11 gennaio 2017, al seguente indirizzo: Attn: The NBA 2K17 Winners List. Per ottenere una copia di questo regolamento ufficiale, è possibile visitare il sito o, entro il 5 dicembre 2016, inviare allo Sponsor una busta da lettera in formato C4 autointestata al seguente indirizzo: Attn: NBA 2K17 Rules Request, Saxon House, 2-4 Victoria Street, Windsor, Berkshire SL4 1EN, United Kingdom.

Sponsor: Take-Two Interactive Software Europe Limited t/a 2K Sports ("2K"), una società controllata al 100% da Take-Two Interactive Software, Inc. L'indirizzo dello Sponsor è: Saxon House, 2-4 Victoria Street, Windsor, Berkshire SL4 1EN, United Kingdom.